Comunicazioni in merito alle carenze riscontrate in seduta di scrutinio finale

Utente NAPS05000G-psc

da Naps05000g-psc

Ai genitori ed alunni

Napoli lì, 13.06.2024

Oggetto: Comunicazioni in merito alle carenze riscontrate in seduta di scrutinio finale ed attività estiva di recupero con alunni con sospensione del giudizio.

Si comunica che, a seguito dell’invio via PEO della cd “Scheda carenza” per le discipline oggetto di recupero e per le quali è stato “Sospeso il giudizio”, sarà pubblicato il calendario relativo ai corsi di recupero estivi attivati esclusivamente per gli alunni con sospensione del giudizio ove sia raggiunto un congruo numero di partecipanti.

Chi è interessato e intende aderire a uno o più corsi, deve inviare il modulo da scaricare sul sito del liceo di cui al link entro e non oltre il 21 giugno.

I genitori dovranno far pervenire in segreteria didattica secondo gli orari di apertura (o via mail all’indirizzo PEO naps05000g@istruzione.it) l’adesione o la rinuncia alla partecipazione ai sopradetti corsi di recupero.

La eventuale mancata manifestazione di adesione corrisponderà alla volontà di non partecipare agli stessi. In ogni caso, gli alunni sono tenuti alle verifiche in forma scritta per accertare il superamento della sospensione del giudizio; prove di verifica che si terranno, dopo i corsi di recupero ed entro e non oltre il 18 luglio. Il calendario sarà oggetto di successiva comunicazione.

Presumibilmente i corsi di recupero interesseranno le prime due settimane di luglio e l’ultima di giugno.

——-

Si precisa che, sul RE nella sezione “Giudizio” accanto al voto sufficiente la dicitura: “L’ALUNNO PRESENTA NELLA DISCIPLINA IN OGGETTO CARENZE IL CUI RECUPERO SI CONFIDA POSSA AVVENIRE GRAZIE ALLO STUDIO AUTONOMO, PERTANTO NON SI RITIENE NECESSARIO SOSPENDERE IL GIUDIZIO”…, indica l’auspicio di uno studio ed un rafforzamento autonomi durante l’estate, al fine di non appesantire il riposo ma nello stesso tempo di prepararsi ad affrontare il nuovo anno in maniera più adeguata ed attenta.

f.to il dirigente scolastico

Luisa Peluso